La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 10 giugno 2008

Milano - Varesine - le residenze






Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo: Sono le residenze basse del progetto di Porta Nuova Varesine.
4/5 piani sul lato sud del podio sopraelevato delle Varesine, daranno direttamente verso le case ottocentesche a sud.
Non so se è il progetto definitivo o solo una proposta di concorso. Mi piacciono molto, belle vetrate e sicuramente appartamenti di lusso. (ma a Milano costruiscono solo appartamenti di lusso?)

6 commenti:

Milanodabere ha detto...

No, ti sbagli: a Milano sono censiti solo 914 appartamenti di lusso, sottoposti al pagamento dell'ICI. Contro i 2.500 di Torino, i 2.500 di Napoli, i 4.000 di Genova... A Milano tutti poverelli! :o)

Skymino ha detto...

Grazie, questa nn la sapevo.

milanodabere ha detto...

Era una notizia del Corriere di pochi giorni fa, era molto curiosa perchè era un numero molto basso paragonato a quello di altre città, anche medio-piccole. Oggi invece sui quotidiani troneggiava l'intervista a Rocco Barocco che ha una casa (in affito) in piazza di Spagna a Roma, dove risulta esserci un unico alloggio di lusso.

(fabrizio) ha detto...

belli sono belli...l'ultima foto dei renderings è un po' troppo minimal, però! intendo dire gli interni: unico elemento di arredo, una poltroncina girevole...pignoramento? :)

Skymino ha detto...

Vorrei avere io quel salotto minimal... :-D

Anonimo ha detto...

per segnalare la presenza in rete - su youtube - di un breve video che ritrae uno spezzone di vita forse molto caro ai 40/50enni , perdipiù su un'area, le ex-Varesine -oggi al centro del ben noto progetto costruttivo "Porta Nuova", che provoca le più accese divergenze tra i Milanesi.- tratto da film originale del 1974 ,
ritrae uno spezzone di vita "Luna Park " quasi commovente nel contrapporsi a quanto oggi offerto a bimbi & teenagers dalla Industria Globale dell' Intrattenimento .
Forse, motivo di grande interesse tra milanesi e non , unico stralcio di un passato che accomuna molti di noi , di certo almeno una volta transitati in cerca di "divertimento" per le storiche "Varesine "-

Il video clip :

http://www.youtube.com/watch?v=mLXHn-DrQGI

saluti,
Vittorio66

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...