La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 24 giugno 2008

Milano - La Torre Rotante Per L'EXPO 2015








Ecco l'ultima news, per chi se l'è persa... La Sindaca Moratti sembra si sia interessata alla torre Rotante proposta dall'architetto David Fisher. Una torre dove ogni piano ruota in modo indipendente dall'altro creando forme sempre uniche e diverse.
Non mi piace, mi chiedo un meccanismo come quello quanto possa durare? Per me una costruzione deve durare nel tempo, questa mi da l'impressione di qualcosa di precario, detesto le cose che si muovono... :-D

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sapevo che questa torre fosse in procinto di essere costruita in quel di Dubai (e dove altro senò...)
Su internet ci sono moltissimi siti che ne parlano,ma si riferiscono tutti al progetto negli emirati.
Comunque se alla Moratti piace,sappia
che oltre ad essere bruttina come cosa,nel 2015 sarà bella e superata...io credo che torri di 300 metri storte o rotanti che siano non saranno un segno originale per l'Expò...c'è bisogno di un idea nuova,un nuovo punto di partenza architettonico,qualche cosa che rimanga nella storia e non solo nel luogo,una nuova Tour Eiffel,in senso ideologico...
Ma per ora non ho idea di cosa possa essere!ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...