La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 27 giugno 2008

Roma - Grattacieli

Diagramma di Roma


Richard Rogers



La Green Tower




EuroSky





Questi sono alcuni dei grattacieli in progetto a Roma. Tutti o quasi in zona est, verso l'EUR/Muratella.
Tranne forse la GreenTower, gli altri non mi entusiasmano molto.
Forse quello di Richard Rogers, anche se non riesco a capirlo molto, troppi tubi e troppo ex fabbrica.
Sono tutti abbastanza alti, romperanno un tabù? Comunque per ora non se ne vede uno in costruzione, nonostante siano oramai in giro da anni queste news.
Da poco è stato aperto il centro commerciale Euroma2 (un tantino pacchiano e stile Las Vegas, marmi e colonne stile Cesar Palace) dove subito attaccati dovrebbero sorgere i due grattacieli Eurosky.

3 commenti:

vanni ha detto...

Dando così un'occhiata veloce, mi piacciono nell'ordine: Torre della città dello Sport, quello di Rogers e poi la Green Tower.
Torre Massimina non saprei, mentre Eurosky non mi entusiasma affatto...

Roberto Arsuffi ha detto...

secondo me sono le ali della torre Eurosky che fanno strano, altrimenti sarebbe più bella e monumentale.

Anonimo ha detto...

si è vero, l'unico bello è la green tower !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...