La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 3 settembre 2008

Milano - Metropolitana - Nuove stazioni







Queste sono alcune delle immagini che da pochi giorni si possono vedere sul sito dell'ATM dedicato ai nuovi look per alcune stazioni della metropolitana milanese.
Per ora si possono vedere Loreto e Garibaldi. Onestamente non le capisco molto, specialmente la stazione di Garibaldi, dove mi pare più un'accozzaglia di immagini che non mi danno alcuna idea del lavoro ultimato. Vedremo.

8 commenti:

byb ha detto...

in effetti, quelle di garibaldi sanno più di "catalogo per il layout" che non di immagini del progetto.
e la cosa strana è che sono già a un discreto punto coi lavori...
:-S

Anonimo ha detto...

bene bene.. avanti così !

Aru ha detto...

speriamo che portino più luce nelle stazioni, non solo con una nuova illuminazione ma anche con nuovi colori per pavimenti, soffitti e le altre superifici. spero che tolgano dalla tavolozza di colori quei beige e nocciola usati in alcune stazioni tra cui cadorna, sono colori orrendi e poco adatti ad essere accostati con il rosso. sono curioso di vedere come sono stati fatti i progetti, se c'è stato un concorso o se, come al solito, è stato fatto tutto "in amicizia"...
Non capisco nemmeno come si possa utilizzare uno schema così vetusto come quello della struttura in parte trasparente e in parte no per i "gabbiotti" vicino ai tornelli, forse sarebbe stato il caso di studiare qualcosa di nuovo.

Roberto Arsuffi ha detto...

I gabbiotti del personale a controllo degli accessi fa veramente schifo ora, almeno quelli vecchi avevano un design, vecchio, ma c'era, ora sembrano i cabini temporanei che mettono nei parcheggi comunali.

Aru ha detto...

stamane ero a loreto e ho avuto modo di "apprezzare" la nuova pavimentazione... delle piastrelle grigie chiare con sfaccettature da 30x30cm (ad occhio) con fuga grigio scuro... beh il risultato è davvero squallido. oltretutto sono molto sporchevoli... hanno veramente sbagliato il tipo di pavimentazione.

Roberto Arsuffi ha detto...

Oddio, inizio a preoccuparmi...

byb ha detto...

si, il pavimento in piastrelle bianche (o comunque grigio chiaro, non molto diverso dalle tonalità dei nuovi pavimenti in stazione a duomo) è probabilmente molto sporchevole.
però a garibaldi non li hanno ancora mai lavati, c'è ancora talmente tanta polvere che potrebbe sembrare quella rimasta dopo la stesura delle fughe. spero di sbagliarmi, e che sia per via del cantiere ancora aperto nel piano mezzanino.

Anonimo ha detto...

povero albini si rivolta nella tomba di fronte a questo squallore...
avrebbero fatto meglio a recuperare le linee storiche delle stazioni. queste qua sono semplicemente orribili. ecco un altro bel regalo di amministartori insipienti a quella che dovrebbe essere la città del design
vergogna!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...