- Roberto Arsuffi
- Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
- Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità
lunedì 8 settembre 2008
Milano - Metro 4 - avanza
Ecco che in sordina e piano piano, la linea della metro 4 inizia ad assaggiare il terreno.
Queste foto mostrano i sondaggi del terreno per le fermate di Santa Sofia e Sforza (largo Augusto). C'è anche un largo scavo in corso Europa, dove han trovato strutture di edifici (il corso Europa fino a 60 anni fa nn esisteva, lì sorgevano case che s'affacciavano su vicoletti stretti.
Foto di Lory90MI©
Mentre sabato passando in largo Corsia dei Servi, ho visto nel negozio/spazio ChiAmaMilano il plastico della stazione di Santa Sofia, riproduceva il tratto della via Santa Sofia e l'incrocio con Corso Italia. Per giunta il loro plastico propone anche la riapertura dei Navigli, quindi c'è tutto il progetto della riapertura di questi. Una gran figata.
Purtroppo dato il riflesso intenso nella vetrina, forse dalle foto non si comprende bene, ma si vede bene l'ingresso alla metro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
bene!
io ero rimasto che mancavano i finanziamenti per la 4 e che milano sarebbe rimasta orfana di quella importantissima linea anche visto l'incertezza riguardante l'aereoporto di linate. speriamo in bene, comunque basterebbe completare la prima tranche della linea che va da linate a san babila e sarebbe già una gran cosa per milano e per l'expo.
Credo sia proprio quello l'intento, almeno collegare la 4 alla 1, sforza sicuro, santa sofia nn so, ma vedendo gli scavi fatti...
Ma hanno già iniziato a scavare? Dai?
Rick
probabilmente prenderanno i soldi proprio dai "conti" per l'expo...
ma ce la faranno in così breve tempo?
ma per collegare linate con la città basterebbe un pezzetto di passante ferroviario che parta dalla S5, porta vittoria-segrate-pioltello!
E da li, il collegamento tra i due aeroporti sarebbe unito con un solo viaggio... mah
oltretutto !
..quest'estate ho parlato con formigoni e cattaneo i quali mi hanno confermato che sul ramo S5-Linate ci stanno già lavorando.. quindi speriamo che sia così e che verrà realizzato!
Posta un commento