La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 12 settembre 2008

Milano - Porta Nuova - MODAM






Su Urbanfile.

Parte anche il MODAM, progetto di Pierluigi Nicolin per questo spazio espositivo nel cuore del parco di Porta Nuova.
E' stato presentato dal comune di Milano, finalmente, l'ultimo pezzettino al grande cantiere di Porta Nuova.
Onestamente non mi piace molto, primo perché secondo me soffoca un pochino il parco, poi perché mi nasconde l'Armadillo di Grimshaw, che preferisco di gran lunga.
Doveva essere il museo della moda, ma poi è stato accantonato perché i consensi alla sua realizzazione non erano molti.
Ora credo sarà solo uno spazio espositivo. Mi chiedo a questo punto perché farlo, cvisto che l'"armadillo" è lì a due passi.

1 commento:

Billi ha detto...

In effetti dal direttore di Lotus non ci si aspetterebbe proprio un cubo in un cubo scavato da un cubo... qualcosa mi dice che ha voluto scopiazzare da Zumthor ma non gli è riuscita abbastanza bene la cosa....;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...