La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 31 luglio 2008

Milano - Torri FS Recladding





Per chi non lo sapesse, è arrivata la gru e quindi si puù dire che i lavori alle ExFs son partiti.

Nel forum Italiano di Skyscrapercity c'è questo thread specifico su come molte persone hanno accolto in modo favorevole il destino delle due torri.
Non so che dirvi, questa questione mi ha preso in modo molto personale, come se mi portassero via un pezzo di qualcosa che m'apparteneva. Tra due anni se tutto va bene queste torri avranno il nuovo aspetto che potete vedere anche su Urbanfile.
Modifiche che non discuto dal punto di vista tecnico, ne architettonico, ma discuto negativamente solo perché mi cancelleranno gli "orrendi pendoli da tavolo" che ho visto costruire, vivere ed agognare nel tempo di 20 anni.

Come ho già scritto nel thread apposito su SSC...
Colgo l'occasione per fare i miei sinceri complimenti agli architetti Laura Lazzari e Giancarlo Perrotta, per aver costruito e creato un piccolo mito degli anni 80/90, durato poco e che rimarrà per sempre nei nostri ricordi e nelle nostre fotografie.

5 commenti:

Aru ha detto...

mi spiace per questa questione di sentimento ma l'impostazione della nuova area cozzerebbe tremendamente con le due torri di garibladi. che poi la questione estetica le faccia preferire o meno questo è un altro discorso, già in alcuni post precedenti avevo espresso il mio consenso riguardo al recladding... speriamo facciano un buon lavoro!

Roberto Arsuffi ha detto...

Pensa che nel forum c'è stata in pratica una "furente" discussione su queste due torri, non ho commenti. Mi hanno anche "aggredito"verbalmente... :-(

Anonimo ha detto...

Dai Skymino, non te la prendere troppo, coraggio, vedrai che ti abituerai anche alle torri con il look nuovo. E' come quando vedi cambiare pettinatura a una signora, alle volte devi farci un po' l'occhio, ma poi a distanza di anni rivedi il taglio precedente in una vecchia foto e ti viene da ridere. E poi non è detto che tra una ventina d'anni non cambino nuovamente, no? Tanto le FS non badano a spese :o)

Anonimo ha detto...

Era ora, ma da quanto si tirava avanti con sto recladding?


Peter

Anonimo ha detto...

secondo me erano molto più belle così come erano...c'era un qualcosa di metafisico in quelle due torri,qualcosa che mi ricordava tanto i quadri di De Chirico.Da dire poi che la scusa del contesto è assurda...è normale che nelle città vi siano edifici con stili architettonici diversi,anche vicini tra loro,ma questo non vuol dire che ad ogni cambio di canoni e di gusti questi si debbano buttare giù.e poi con tutte le operazioni da fare a milano dovevano perdere tempo e denaro proprio su questa impellente "emergenza"?...solo speculazione...
vi saluto anche io torri FS; anche se sono a milano da poco mi ero affezionato a voi,mi emozionavate molto più della vostra futura ed anonima pelle.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...