La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 28 luglio 2008

Roma - Eurosky 2



Questa è la seconda torre dell'area Eurosky, EUR. Finalmente qualche nuova immagine e finalmente si capisce un po' di più, almeno ci provo.
Eurosky è un insieme di edifici nella zona Sud Ovest dell'EUR. Da poco è stato aperto il centro commerciale, non l'ho visto ma il look pare sia molto Cesar Palace di Las Vegas (no comment). Stanno costruendo o finendo gli edifici ad uso terziario e siamo in attesa per la realizzazione delle due torri, abbastanza alte, 155 metri circa sarà la loro altezza.

Torre Purini Therme




Torre EUROSKY, nella nuova versione (scaccia mosche)





Diciamo che la prima torre, l'EUROSKY o come la chiamo io, lo Scacciamosche mi piacicchia, ma non mi fa impazzire, specialmente quella strana antenna/braccio che spunta di traverso sulla sommità.
Mentre l'altra torre, Purini (nn so il nome esatto), anche se è un parallelepipedo semplice mi pare più elegante, meno mastodontica.

8 commenti:

byb ha detto...

A vedere questi render ho la pessima impressione si trasformeranno rapidamente in due grossi grigi palazzoni di periferia...
Speriamo di no.

Billi ha detto...

Sono d'accordo con Byb, soprattutto per quanto riguarda lo Scacciamosche. non so se mi piace quello di purini e thermes, soprattutto quella veletta che non centra nulla con la composizione verticale dei prospetti.
Bisogna prendere atto però che, rispetto a quello che hanno prodotto in passato, i due architetti romani siano molto migliorati

http://www.architetturadipietra.it/wp/?p=1749

Anonimo ha detto...

che orrori ! vogliono rovinare anche l'Eur ? è l'unico quartiere bello, vivibile e moderno di Roma ! rispettiamolo e salviamolo !

Anonimo ha detto...

un appunto: la torre "schiacciamosche" è Eurosky, architetti Purini e Thermes.
L'altra torre è nota solo come Torre Transit, dallo studio di progettazione Transit di Roma.

Billi ha detto...

ops.....
rimangio tutto... cambio anche parere su purini, sembra che il miglioramento non sia così sostanziale...

chiedo perdono;-)

Arnaldo ha detto...

Questo progetto è una solenne porcata... oltretutto un insediamento così colossale (Centro commerciale, Ministero della Salute, Procter & Gamble, Microsoft, Provincia di Roma...) che non prevede nessun trasporto pubblico, visto che la Giunta Alemanno ha rigettato il progetto della linea di tram EUR Fermi - Tor dei Cenci, dirottando il finanziamento per creare un collegamento con il Campus Biomedico di Trigoria (Opus Dei...), non è stato previsto né finanziato il prolungamento della metro B e l'ATAC si rifiuta di creare nuove linee di autobus... per non parlare del fatto che su tutta l'area c'è stata un operazione immobilare poco chiara e che la ditta costruttrice (Parsitalia) non ha dei trascorsi proprio eccellenti...

Anonimo ha detto...

Alcune precisazioni:
Eurosky non è un insieme di edifici bensì una torre residenziale progettata dall'arch. Purini mentre l'altra torre, progettata dallo Studio Transit, sarà la sede istituzionale della Provincia di Roma, alte circa 130 m.

Unknown ha detto...

è brutto pe esse brutto, mi nipote de 2 mesi con un vomito a realizzato una cosa molto piu creativa... te giuro ve faccio un orender e ve lo posto.
Voglio vedere se una città che ha scassato i maroni a Renzo Piano per l'auditorium, a Meier per l'ara pacis e a Zaha Hadid per il Maxxi se tiene sto schifo e magari qualcuno dice: cè n'era bisogno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...