La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 3 novembre 2010

Milano - Il Buco in via Torino





Ne avevo già parlato altrove, esattamente nel post sulla città "strappata", dove facevo notare i buchi lasciati da piani regolatori poco attenti e esagerati. In via Torino, tra via della Palla e della Lupetta (forse derivanti questi nomi da antiche locande) c'è un buco, un buco occupato da un piccolo archeggio e su via della Lupetta da edifici pericolanti. Da piccolo ricordo c'era un parcheggio a rotazione verticale, mi affascinava molto, ma ero piccolo...
Mi chiedo cosa aspetti la giunta a concedere l'utilizzo in qualche modo. O farci una piazzetta, anche se non ne vedo la necessità, visto l'esiguo spazio, oppure ricostruire con qualcosa.
Io ho fatto i miei soliti giochetti. Rubato un edificio a mio parere carino e moderno, e collocato cambiandone forma, per riempire il buco. Questa è solo un'idea.

La mia proposta



Il Parcheggio anni 60/70

1 commento:

ale ha detto...

BELLO SKY bravo bravo, vista la zona penso ci sia la fila per fare qualcosa di interessante. Il parcheggio terrificante invece.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...