La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 12 novembre 2010

Milano - Ma perché fanno sempre i furbi?

Area Calchi Taeggi

Questo è il secondo (importante) esmpio in pochissimi anni di truffa fatta dalla banda dei "furbini"che tanto furbi nn sono se vengono scoperti.
Parlo della news riguardante il sequestro del cantiere Calchi Taeggi in zona Bisceglie, Il titolo del Corsera è eloquente: «Volevano costruire sulla discarica» Sequestrato il cantiere Calchi Taeggi.

Perché devono fare i furbi? Per ricavarci più soldi senza spenderne troppi?
Una sorte molto simile c'è stata già nel quartiere di Santa Giulia.
Il progetto in Bisceglie/Calchi Taeggi, era carino senza pretese faraoniche, un parco con case ovunque, due alte torri, molto meno pretenzioso dell'area di Santa Giulia.
Un gran peccato, per entrambi.

Santa Giulia specialmente, io adoravo l'idea che a Milano venisse costruito un quartiere da uno dei più grandi archistar del mondo, Norman Foster, il quartiere com'era stato disegnato mi piaceva molto, la via dello shopping , le case in mezzo al parco... puff, svanito tutto... e ora pure questo... staremo a vedere se ce ne saranno altri o meno... di solito si dice: non c'è due senza tre...

Santa Giulia

2 commenti:

byb ha detto...

pessimismo e fastidio.
:(

Anonimo ha detto...

perché ? perché i costruttori, i palazzinari, le immobiliari e gli architetti sono prima di tutto degli speculatori, assetati di denaro e profitto a tutti i costi_
paolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...