La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 15 novembre 2010

Milano - L'arredo urbano alla cazzo! Piazza Piemonte


Sì, non potevo usare altro termine, alla cazzo!
Perché, mi chiedo, una città importante, famosa soprattutto per il design debba ritrovarsi sempre degli interventi del cazzo.
Ultimo, ma non ultimo, esempio di lavori fatti male potrei citare la sistemazione di piazza Piemonte. Sistemazione, diciamo che hanno fatto un parcheggio nel lato ovest e han dovuto poi chiudere il tutto facendo una "piazzetta" davanti al teatro Nazionale.
Ora, ho visto cos'han fatto, a parte il tabernacolo lungo la via Cuneo sul quale si sono già mobilitati tutti, anche il sindaco, ma vogliamo parlare dei lampioni, lampioni che van bene per il parcheggio del supermarket, come qualcuno ha già suggerito... che SCHIFO!

A volte mi sembra di essere ipercritico, ma vedere certe schifezze da dilettanti mi deprimo e inizio a brontolare.

A parte che la piazza tutta l'avrei sistemata, e non solo davanti al teatro dove sono intervenuti. Magari con una bella fontana al centro e non solo quella schifezzuola che hanno messo davanti al teatro.

Ci vuole tanto a pensare le cose un po' meglio? Mettere dei lampioni decenti, non piazzare un gabbiotto davanti al Teatro?


3 commenti:

degradodivarese ha detto...

ma la montagnetta con tre piani di mattoni cosa sarebbe ? li hanno dimenticati lì ?? ;)
manuele

Roberto Arsuffi ha detto...

E' il basamento per una scultura di Marini, credo.

claud ha detto...

Poverini... non sono proprio capaci di fare meglio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...