La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 3 gennaio 2008

Malpensa

Io non sono esperto di questioni politiche ed economiche, ma di una cosa son certo, Alitalia e il problema Malpensa mi stanno particolarmente a cuore.
E' possibile che i politici non vogliano capire il grave problema che si verrebbe a trovare con il ridimensionamento dell'Hub di Malpensa?
La mia non è una questione Nord vs Sud o Roma vs Milano, ma obiettivamente l'area intorno a Malpensa è molto più produttiva e popolata dell'area attorno a Roma, non perché roma sia inferiore e noi più fighi, ma perché la maggior parte delle imprese si trova in questa zona... solo la Lombardia conta 9.545.441 abitanti (Dati ISTAT - Popolazione Residente al 1 gennaio 2007).
Senza contare il Piemonte, o il Veneto. Eppure sembra non interessi affatto ai dirigenti e ai politici delle aziende del nord, non importa che forse ci siano più persone al nord a dover andare anche per motivi di lavoro in giro per il mondo, cina, america ecc..
Come dire, già l'Italia arranca sulla montagna del futuro, mettiamoci anche i bastoni tra le famose ruote e il freno tirato per andare avanti...rendiamogli difficile la vita... magari affonda. Io sono di quest'avviso.
I tedeschi non hanno per caso posto il loro super Hub nella capitale dell'economia tedesca? Guarda caso Francoforte.

3 commenti:

johnbruno ha detto...

Io non mi preoccuperei troppo sul futuro di Malpensa, anzi penso che se l'Alitalia abbandonerà, in parte, lo scalo, ne beneficeranno tutti! Più spazio alle altre compagnie, maggiore concorrenza.
E poi la differenza tra AirFrance e AirOne è troppo grande...sei al corrente dell'offerta fatta dalle due compagnie? 35 centesimi per azione da AirFrance...1 centesimo per azione da AirOne.

Anonimo ha detto...

Sarebbe sufficente, la politica non se ne occupasse, ci penserebbe il mercato a rimettere le cose in ordine!
panka

Roberto Arsuffi ha detto...

Mah, lo so e l'immagino... lo spero proprio. Però è l'idea di essere sempre ignorati dal governo centrale... vabbé

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...