La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 24 gennaio 2008

Milano - Nuove architetture






Bergognone 53 - Milano
Architetto: MCA (Mario Cucinella Architects)
Realizzazione: 2001-2004

Nota: Il progetto prevede l’integrale ristrutturazione del complesso delle ex Poste italiane costituito da quattro edifici costruiti negli anni 1960-1970 e che racchiudono una corte interna, per una superficie totale di circa 25.000 m2.

Quando andavo alle elementari per ragioni di spazio (era il periodo del babyboom degli anni 60) fummo costretti a traslocare con le classi 4a e 5a in uno stabile ad uso uffici in zona via Tortona, Via Bugatti per l'esattezza.

Qualche anno fa iniziarono i lavori di stravolgimento di quello stabile che fu la mia scuola elementare temporanea.
Nel 2004 finirono i lavori. Ora guardare quello spazio completamente stravolto mi fa strano... credo abbiano fatto proprio un bellissimo lavoro. Uno spazio per lavorare molto bello e moderno, colori sgargianti. Io me lo ricordo ancora verdone quasi marrone... una tristezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci lavoro....bello fuori ma vi assicuro che dentro è a tutt'oggi un cantiere...stravolgimenti di piani, crepe sui muri, sostituzioni di pavimentazione....

Roberto Arsuffi ha detto...

Bene, buono a sapersi. Pensa che è stata la mia scuola elementare per due anni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...