La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 7 aprile 2008

Torino - SSC in gita







Ma quanto mi è piaciuta Torino. Veramente c'ero già andato, ma ritornare dopo anni e dopo le pulizie per le Olimpiadi è stato molto bello.
Conosciuto gente fantastica e simpatica.
Visto luoghi che conoscevo solo virtualmente.
Dunque, io me la ricordavo abbastanza bene, mi è sempre piaciuta, conserva un fascino e un'omogeneità che trovo molto affascinanti.
Al contrario di Milano, dove vivo, che cause avverse cause, tipo pesantissimi bombardamenti nella seconda guerra mondiale, che ha perso il suo sapore ottocentesco, Torino l'ha mantenuto. Passeggiare per le vie del centro mi è piaciuto tantissimo.
Sabato siamo andati a fare il giro dei cantieri, il famoso Spina... dove stanno lavorando al passante ferroviario creando un nuovo percorso sotto il livello stradale per l'alta velocità e costruendo la Nuova Stazione di Porta Susa.
Il giorno che finiranno i lavori sarà fantastica. Visto Eataly, posto fantastico, visto il Lingotto famoso, visto il villaggio olimpico e la bellissima chiesa di Mario Botta, il Sacro Volto.
Devo dire che l'ho trovata molto più attiva e viva di quando una decina di anni fa andai per la prima volta. Le Olimpiadi le han dato la spinta giusta, come si dice a Milano, se la gà i gamb la và!

1 commento:

Anonimo ha detto...

se la va la ga i gamb.
Allora li!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...