La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 29 febbraio 2008

Rho - Jolly Hotels Fiera Milano





Ecco la situazione a Febbraio 2008





Qualcuno (byb) mi ha chiesto info sulle due torri che stanno costruendo di fronte alla Fiera di Rho.

Le info son state raccolte da Alieno per il Forum di SSC
Il progetto di Dominique Perrault prevede due torri a pianta quasi quadrata alte quasi 70 metri, per 18 piani e 398 camere. Le due torri sono accostate e inclinate di 5 gradi; una in direzione del Nuovo Polo, l'altra verso Milano. Il rivestimento dei due edifici è in marmo bicolore: bianco di Carrara sulle facciate rivolte a sud-ovest, nero Nesala su quelle rivolte a nord-est (meno esposte al sole).

Una pensilina luminosa, trasparente, in vetro e metallo perforato color oro, con pianta a crociera collega gli alberghi con il Centro Congressi del Nuovo Polo, con l'area a verde dei giardini previsti nell'area adiacente, con gli accessi ai piani delle camere e con bar, brasserie, ristoranti, sale banchetti, sale per riunioni o convegni, Tra le due torri si trovano i tre accessi principali alle strutture: uno dedicato a pullman e taxi, uno che immette al collegamento pedonale con il Centro Congressi, uno per l'accesso diretto ai parcheggi.

Sulla sommità di ciascuno dei due edifici è previsto il "mirador" - un ampio spazio dedicato al relax e all'intrattenimento con terrazze e locali ristoro. Entrambe le terrazze sono orientate verso il Centro Congressi e l'ingresso d'onore della Fiera.

2 commenti:

cesareee ha detto...

davvero interessanti!

byb ha detto...

grazie mille
:D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...