La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 7 febbraio 2008

New York - Freedom Tower 2








Che dire? Queste sono tutte le trasformazioni della Freedom Tower dalla sua idea di Daniel Libeskind all'esecutivo scelto nel giugno 2005.
A mio parere da una torre molto originale e avveniristica ci si trova alla fine una torre caruccia, ma molto banale.
La prima riproduceva anche la forma stilizzata della statua della Libertà.
Devo dire che le prime due e la penultima erano le mie preferite.
Comunque pare che la scelta per l'ultima versione la si deve al fatto che il governo della città abbia chiesto delle modifiche per la sicurezza che han costretto i progettisti ad un radicale cambio.

3 commenti:

byb ha detto...

ma l'ultima è banalissima!

:(

Roberto Arsuffi ha detto...

Già, ed è quella che han scelto.... Mah

Anonimo ha detto...

Anch'io preferivo di gran lunga la prima versione, detesto la base del pennone. orribile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...