La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 4 luglio 2007

La Sindrome di Stendhal


Oggi ho comprato (come ogni mese) il nuovo numero di Bell'Italia. All'interno c'è un articolo dedicato al duomo di Cremona. Come ho visto l'immagine della facciata del duomo, mi sono quasi commosso. Sarò un tenerone, ma l'arte in generale mi suscita sempre un po' d'emozione.
Ricordo ancora quando qualche anno fa prese fuoco la cappella della sacra Sindone (specifico che non sono un gran credente) mi son messo a piangere come se fossi un torinese, o quell'immagine del terremoto ad Assisi, quando per la scossa crollò una volta della chiesa di San Francesco. Son fatto così. M'emoziono per queste cose. :-)

3 commenti:

ady ha detto...

your pictures are very nice
www.dubaihub.blogspot.com

Roberto Arsuffi ha detto...

Tks, but this pic it's not mine. it is a Wikipedia picture.

Marco Contini ha detto...

mai stato a cremona. ora muoio dalla voglia di andarci... ogni giorno mi scopro sempre più ignorante, ca**o! a differenza di te, però, io non riesco ad emozionarmi davanti ad un'opra architettonica. anche i dipinti mi trasmettono poco, non so come mai, mi piacciono ma non mi squotono... mah! mi emoziona più la musica, o il cinema, o una bella foto, o la natura, o un corpo nudo... un bacino
(:-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...