La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 16 luglio 2012

Milano, Se sistemassero Piazza Santo Stefano




Piazza Santo Stefano, una graziosa piazza milanese, con ancora una certa atmosfera ottocentesca preservata nei palazzi, specie dal lato sud.
Dopo la seconda guerra mondiale ha subito amputazioni e stravolgimenti come la costruzione del palazzo di LUIGI FRATINO del 1965 (Casa albergo, Piazza Santo Stefano 5) che onestamente non trovo poi bruttissimo, certo mi anestetizza la graziosa piazza, specie la presenza delle due chiese barocche di Santo Stefano e di San Bernardino alle Ossa.
Avevo già postato dei fotomontaggi miei tempo fa, ma riproponevo la cosa, con aggiunta di un'altra immagine per far vedere che come sempre, togliere le auto e sistemare con poca spesa si ottiene sempre qualcosa di grazioso.

Qui di seguito le immagini di com'è e di come mi piacerebbe







3 commenti:

Roberto Arsuffi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Che schifo che fa ora la piazza, un vero peccato. Bell'idea Sky

Luca

Anonimo ha detto...

Che meraviglia sarebbe, coi tavolini, coi lampioncini, a misura d'uomo. Skymino sindaco di Milano :D


Ross

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...