La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 18 luglio 2012

Milano, mettiamo alberi al posto delle auto

Continua la mia "battaglia" all'arredo urbano semplice, basta ordinare i marciapiedi, togliere cose superflue e mettere aiuole, piantumare alberi, rendere pedonali dei luoghi, ecc.
Oggi tocca allo slargo creato dall'incrocio di Corso Magenta, Via Carducci e Via Vincenzo Monti. Io ho semplicemente allargato il marciapiede, piantumati degli alberi e messe le parigine. togliendo le auto parcheggiate come al solito, alla c. Altro intervento piantumerei alberi più grandi nel tratto di via Carducci verso piazza Cadorna e un filare d'alberi belli alti per nascondere gli orrendi edifici moderni in Corso Magenta.

Gif animata che mostra lo slargo com'è ora e come potrebbe essere trasformato


Via Carducci come potrebbe apparire

Via Carducci, com'è



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai se sono interventi semplici non li attuano?

Annina

Anonimo ha detto...

Incredibile, come sempre basta veramente poco.


Giuliano Pisapia, datti una mossa

K

Roberto Arsuffi ha detto...

Saperlo :/

Anonimo ha detto...

Ma ci vuole tanto? Io fossi il sindaco mi metterei con la vanga e pianterei alberi ovunque. Bell'idea Sky


Milanese

M. ha detto...

Perchè in ogni caso mettere alberi costa e chi governa Milano in ogni caso ha altre priorità urgenti. Inoltre bisogna contare che gli alberi usati per il render saranno così tra un pò di anni e non subito. Comunque idea fantastica che approvo alla grande

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...