La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 26 giugno 2012

Milano. Rivoglio la città anni 30/40



Per carità, sicuramente ora per molte cose si vive meglio, ma vedendo le immagini delle foto degli anni prima della guerra, mi pare di vedere una città così ordinata. Piazza Lima è un semplice slargo lungo il Corso Buenos Aires, una piazza senza grandi pretese ne architetture di rilievo. Gli alberi in piazza sono spariti per far posto alla sottostante fermata della Metropolitana, poi rimessi qualche anno fa ma in versione alberelli (sempre meglio di niente). I tavolini lungo le vetrine del vecchio Motta sono sparite, lì il marciapiede è quasi sempre lercio per i sacchetti degli scarti dello Spizzico e del Burger King. Insomma, ora manca la "poesia" sarà per il fatto che la foto è in bianco e nero? Chissà, io ho provato a postare una foto da Googlemap in versione BN... ma la poesia manca sempre.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...