La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 8 giugno 2012

Milano fa schifo, Corso Buenos Aires

Ieri sera come spesso mi accade ho percorso un tratto della "bella" via milanese, il famoso Corso Buenos Aires, la giunta Moratti aveva pensato bene di rendere la via gradevole, rifacendo i marciapiedi in pietra anziché col solito catrame.

Bene, peccato che alla base non abbiano studiato nessun concetto di arredo urbano, ma un banale cambio di materiali. Niente LAMPIONI, ma quelle orrende luci appese, niente arredo urbano, come panchine, fioriere, ecc. Niente ALBERELLI, come ci avevano promesso.
Io li avrei piantumati, magari dei piccoli alberelli e non certo dei platani, visto che negli anni 50 hanno avuto la bella idea di fare la metropolitana ad un metro sotto il livello stradale, ma qualcosa avrebbero potuto fare, invece niente progetto, senza idee, una lastricata di Beola e basta.

Poi la giunta Moratti cade, sale il gruppo guidato da Pisapia, (ah, dimenticavo, per dei lavori ad un palazzo, la copertura dei marciapiedi venne interrotta per un piccolo tratto all'altezza del negozio della Levis, all'incrocio con Via Angelo Secchi) promettendo verde, zone pedonali e quant'altro... ora, so che ci sono problemi più urgenti, ma una delle principali arterie commerciali al mondo... si presenta ancora incompiuta (anche se a me fa schifo com'è stata fatta e penssata) e per giunta, qualche mese fa sono intervenuti scavando e ribaltando i marciapiedi del Corso per dei lavori che hanno interessato le tubazioni del gas, finiti i lavori, noi STIAMO ASPETTANDO ANCORA che vengano ricucite le ferite.

Le foto di seguito testimoniano il DEGRADO.






1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...