La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 30 giugno 2009

Milano - La Città che vorrei: Ticinese





Questo è lo stato attuale della zona tra Porta Genova e Corso di Porta TIcinese. Grazie alla foto aerea di Live Map, mi sono improvvisato architetto urbanista.
Ho modificato tre piccole cose, Il Parco dell'Anfiteatro (che ci vuole a farlo così?), la darsena, piazzale Cantore sistemato semplicemente a verde, ricostruito l'edificio davanti alle colonne (non ne posso più di quel buco!) e il completamente della famosa entrata del museo Diocesano.




Qesta è la ricostruzione storica dell'Anfiteatro, che io ho messo al posto giusto.

5 commenti:

byb ha detto...

ero convinto che il palazzo "convesso" tra via conca e via arena, ricalcasse il profilo dell'anfiteatro, ma in effetti dalle foto aeree, si vede il differente colore del prato sopra le fondamenta sepolte.

Roberto Arsuffi ha detto...

L'han fatto apposta, in previsione di questo benedetto parchetto...

Y93 ha detto...

bellissimo lavoro

degradodivarese ha detto...

splendido ! chissà se un giorno diverrà realtà !

Anonimo ha detto...

Carissimi la cosa più importante e costruire la cintura ovest da Romolo e Porta Genova a Lancetti e Garibaldi Passnate e collegare le linee di Monza nel passante a Garibaldi Pass e a Repubblica. Così faciendo si libera la cintura Nord che può essere uttilizzata da treni AV/AC con stazione TAV Lambrate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...