La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

lunedì 13 ottobre 2008

Milano - Porta Romana, frontale fra tram, 15 feriti





Oggi c'è stato questo "bello scontro" tra Tram in Viale Sabotino altezza Via Ripamonti. Purtroppo ci son stati anche parecchi feriti.
Sarà il caso, ma io i nuovi tram verdi, li detesto. Quando li vedo arrivare (questa è la linea che prendo sempre per andare al lavoro/casa sempre) guardo se dietro c'è un altro tipo di tram, il vecchietto modello anni 20 o anche più recenti anni 50/60, ma evito il lombricone verde. Lo trovo scomodo ed è impossibile stare in piedi senza aggrapparsi senza avere la sensazione di essere in una turbina quando curva, anche solo di due gradi. Non so chi sia l'ingegnere o il designer che l'ha progettato, ma sicuramente non è uno che prende spesso il tram.

2 commenti:

Billi ha detto...

A quanto pare anche la "tenuta di strada" oltrecchè gli interni lasciano a desiderare...
Io ammetto che è tempo che non prendo assiduamente il tram, e quando mi capita prendo la 33 che ha ancora i mezzi storici ma da quando ci sono quelli nuovi verdi mi sembra di capire che i problemi siano aumentati, e non diminuiti: cigolii in curva, ogni tanto ne deraglia qualcuno... E non ho ancora trovato un passeggero contento di quel coso... bah, anche quello un ottimo investimento

Anonimo ha detto...

In realtà questi tram dovrebbero essere a normativa europea, cioè sostanzialmente gli stessi che si trovano anche in altre città europee come Strasburgo. A me non capita di prenderli spesso ma sulle tratte nuove il loro movimento mi sembra silezioso e senza scossoni. Situazione completamente diversa con i vecchi tram, come quello della linea 1 che prendo spesso, dove le vibrazioni e il rumore sono piuttosto elevati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...