La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 3 ottobre 2008

Milano - Altra Sede - Regione Lombardia - UC 09 -2008




Foto MINERA©

Ecco la situazione a fine Settembre del complesso della Regione Lombardia. Grazie sempre alle preziose immagini scattate da Minera.

Mi fa impazzire quella macchina spara getto di cemento, con le 4 zampe e il lungo braccio mi ricorda molto un insetto.

5 commenti:

byb ha detto...

in effetti sempra un insetto. ma di quelli che dalla coda sparano ovunque le proprie mefitiche uova. mi fa paura...

Anonimo ha detto...

ce la faranno a finirlo per marzo 2009 come previsto ??
ho i miei dubbi..

Billi ha detto...

Gita al cantiere del nuovo ospedale di como? Certo non è la sede nuova della regione ma ne abbiamo 4 o 5 così...:-D

Che belli che sono i cantieri

Anonimo ha detto...

il nuovo ospedale di varese è stato inaugurato da poco più di un anno e da allora è stato un susseguirsi di problemi e malfunzionamenti. oltretutto la struttura del monoblocco è un ecomostro, molto impattante con il panorama collinare ed armonioso della città; poi ce da dire che il comune non ha ancora finito di sistemare la viabilità attorno al nuovo polo e perfino gli autobus urbani ancora non ci arrivano. perciò : un disastro totale ! speriamo che ai nostri cugini comaschi vada meglio .. !!

Billi ha detto...

il caso specifico dell'ospedale varesino non lo conosco. posso dirti quello che succede a Como: progetto inesistente alla base della gara. Stiamo presisponendo la variante costruttiva in corso d'opera col cantiere che è quasi in parallelo alla progettazione. ergo, siamo con l'acqua alla gola, e sempre in emergenza. Colpa di chi? di chi ha validato un progetto fatto male. Si fa quanto meglio si può, compatibilmente con le risorse disponibili per tirar fuori il meglio possibile. Quantomeno la tecnologia edile utilizzata è molto avanzata, e questo rende ottimisti sul risultato finale. Architettonicamente beh, non è chissà che. ce lo scordiamo in Italia un ospedale pubblico come quello di Moneo a Madrid. L'attuale capo architetto da noi, molto in gamba, ha firmato questo ospedale (http://www.miulli.it/) che per me è niene male, e, vedendo come stiamo procedendo, c'è da avere buone speranze almeno riguardo al fatto che, da quel poco di progetto che c'era, si stia riuscendo a tirar fuori qualcosa di quantomeno decoroso. In Italia è già un risultato di rilievo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...