Vista fantastica dal grattacielo del comune di Milano sul cantiere dell'Altrasede, Come al solito ne ho approfittato e ci ho accrocchiato il mio render.
oramai si vede da tutta la città. e ho a vedere varie foto in giro ho risolto qualche dubbio: lo scatolone giallo viene alzato a "pezzi". è composto da paratie indipendenti, che vengono alzate indipendente quando il cantiere sale più in alto. probabilmente tutte in sequenza nell'arco di qualche ora-giorno ogni volta dato che nella maggior parte delle foto sono tutte in pari. (in questa foto ad esempio si nota che gli elementi a sinistra sono indipendenti tra loro, perché lievissimamente non in pari)
ma nello skyline milanese un grattacielo con rivestimento di vetri neri riflettenti come la sears tower o il john hanckock center di chicago, secondo voi stonerebbe?
bello, peccato che lo sta costruendo l'Impregilo, la società che ha provocato il disastro dei rifiuti a napoli e altre schifezze in giro per l'italia, con indagati e condannati vari. Questo sarà pure un blog di architettura, ma quando vengono colate tonnellate e tonnellate di cemento, dietro ci sono tanti soldi, e tanti affari, specialmente sporchi. Quindi parlare solo di estetica quando in ballo ci sono i nostri soldi, e il nostro spazio vitale mi sembra molto poco intelligente.
8 commenti:
bellissimo.
:)
oramai si vede da tutta la città.
e ho a vedere varie foto in giro ho risolto qualche dubbio: lo scatolone giallo viene alzato a "pezzi". è composto da paratie indipendenti, che vengono alzate indipendente quando il cantiere sale più in alto. probabilmente tutte in sequenza nell'arco di qualche ora-giorno ogni volta dato che nella maggior parte delle foto sono tutte in pari.
(in questa foto ad esempio si nota che gli elementi a sinistra sono indipendenti tra loro, perché lievissimamente non in pari)
quanti piani mancano alla conclusione ??
Peccato che non risulterà come nel render,i vetri purtroppo non saranno così.
e come saranno ? più uniformi ed omogenei ?
Pare sia così... staremo a vedere alla fine come viene.
ma nello skyline milanese un grattacielo con rivestimento di vetri neri riflettenti come la sears tower o il john hanckock center di chicago, secondo voi stonerebbe?
Beh, potrebbe anche funzionare. Sempre se ben fatto.
bello, peccato che lo sta costruendo l'Impregilo, la società che ha provocato il disastro dei rifiuti a napoli e altre schifezze in giro per l'italia, con indagati e condannati vari.
Questo sarà pure un blog di architettura, ma quando vengono colate tonnellate e tonnellate di cemento, dietro ci sono tanti soldi, e tanti affari, specialmente sporchi.
Quindi parlare solo di estetica quando in ballo ci sono i nostri soldi, e il nostro spazio vitale mi sembra molto poco intelligente.
Posta un commento