La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

venerdì 29 luglio 2011

Milano, il Tumbùn de San Marc

Altro fotomontaggio per mostrare la mia idea di come vorrei fosse trasformato lo slargo di via San Marco, zona Brera, dove un tempo c'era il laghetto formato dal naviglio di San Marco.





Com'è ora.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo blog!
La tua idea non mi dispiace, anzi la trovo molto accattivante e provocatoria nei confronti degli interventi che hanno interrato i navigli. Mi sorge però un dubbio rispetto alla tua proposta. Quale funzionalità può avere una vasca d'acqua così grande? Senz'altro è un ottimo mitigatore del microclima, ma credo che la proposta sarebbe molto interessante se ci fosse del verde progettato e fare della piazza una vera piazza, come luogo di incontro e di aggregazione (in fondo non è forse questo il ruolo della piazza?). Con la tua idea la piazza non credo sia molto vivibile in quanto ci puoi solo girare intorno alla vasca e sederti sui bordi.
Che ne pensi?
ciao
dac

Skymino ha detto...

Grazie.
La mia idea è un semplice ritorno alle origini, ovvero alla darsena e all'acqua, perché lì v'era una darsena creata dal naviglio, ora si è perso completamente il ricordo di cosa fosse, se non nel nome di un locale (Tombon de San Marc) in oltre la "piazza" non è una piazza, ma via San Marco. :D

Questo è quello che c'era:
http://www.flickr.com/photos/milan_lera_insc/5260616594/

Anonimo ha detto...

Ammetto la mia ignoranza sul fatto di non conoscere bene il luogo...grazie per la precisazione.
Ciao
dac

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...