Pian piano la gru sta calando, pian piano il palazzo si sta svelando.
Dopo gli entusiasmi per una nuova torre a Milano, anni che non se ne costruivano, posso iniziare a commentare la nuova torre.
Nell'insieme mi piace, non è originalissima, certamente non passerà alla storia come masterpiece d'architettura, ma è d'effetto. Forse è troppo enorme nella sua parte inferiore, avrei preferito una torre più alta e meno superficie inferiore, lasciando più spazio al verde.
Sabato scorso ci son passato e ho notato la bellezza dei vetri riflettenti, come giocano e le curve sinuose.
Questo gioco si perde un po' nel grattacielo, ed ecco perché la poco originalità dell'insieme. Avesse avuto delle sinuosità maggiori anche nella parte alta l'avrei preferito.
Altra pecca, sempre una mia opinione, il cortile (non la piazza coperta) potevano lasciarlo a verde anziché lasciare quelle 4 pianticine che spuntano ora dalle piastrelline grigie.
Ora attendo il completamento anche della parte bassa e della via Restelli.
3 commenti:
volendo, ci sono anche le mie :)
http://www.flickr.com/photos/riccoboni6/sets/72157623785287611/
Belle, complimenti.
ci sono passato giusto ieri. Condivido tutto. Per altro la parte bassa è così sacrificata (o lo sono gli edifici già esistenti)al punto che se non si è visto un "rendering" prima, non si ha idea di come sia fatta. Tra l'altro, mancano alcune finestre o mi sbaglio? Ho notato qualche buco...
Foerster
Posta un commento