Su Archiportale ho visto le immagini di questa meravigliosa casa. Ho sempre adorato queste forme, molto fine anni cinquanta, inizio anni sessanta. Ricorda un po' la famosa casa di Los Angeles la Case Study House 22.
La Paraty House di Marcio Kogan e Suzana Glogowski si presenta come un volume composto da due scatole di cemento armato ancorate al fianco della montagna di un'isola brasiliana. Due prismi moderni tra gli enormi massi del litorale.
1 commento:
Anonimo
ha detto...
ok è molto bella...ma ve lo immaginate come sarebbe viverci in quel posto? quel cubetto di cemento al sole del brasile si trasforma in una specie di fornetto del mulino bianco.però se uno è fortunato è c'è un po' di venticello fresco dal mare,la salsedine si appiccicherà ovunque e sedersi sul divano sarà come entrare in una cozza gigante. però vuoi mettere quant'è figa sta casa.. :) mcD
1 commento:
ok è molto bella...ma ve lo immaginate come sarebbe viverci in quel posto? quel cubetto di cemento al sole del brasile si trasforma in una specie di fornetto del mulino bianco.però se uno è fortunato è c'è un po' di venticello fresco dal mare,la salsedine si appiccicherà ovunque e sedersi sul divano sarà come entrare in una cozza gigante.
però vuoi mettere quant'è figa sta casa.. :)
mcD
Posta un commento