La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

martedì 25 marzo 2008

Milano Sparita - Stazione di Porta Nuova




Nella foto qui sopra, Una vera rarità che grazie ai miei amici di SSC l'ho trovata, si vede a stazione di testa delle Varesine, proprio di fronte alla chiesa di S. Gioachimo.
Sapevo dell'esistenza di questa stazione, ma non ero mai riuscito a vederne un'immagine.
Purtroppo al momento non so altro.

Segnalazione di TONYBILD
Foto tratta da "Era Milano" vol 4 "Gli anni dell'impero" pag 50

6 commenti:

aldo ha detto...

Guardando le poche foto, ho l'impressione che Porta Nuova fosse piuttosto spartana, o mi sbaglo?

Roberto Arsuffi ha detto...

Certo nn era una stazione importante.

Rustego ha detto...

Nemmeno io l’avevo mai vista, grazie! :)

Anonimo ha detto...

Per chi interessa sulla stazione delle varesine abbiamo questo video:
http://www.storiedigitali.net/index.php?option=com_videostore&task=view&vs_id=399

Roberto Arsuffi ha detto...

Grazie mille, molto bello e nostalgico.

Anonimo ha detto...

Ma infatti la stazione delle Varesine non era una stazione come viene intesa comunemente: si trattava infatti dell'ala ovest della vecchia centrale, che con la demolizione di quest'ultima si è ritrovata orfana di tutto il resto del fabbricato. Ecco perchè anche passandoci di fronte era difficile intuire che quella fosse una stazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...