La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 28 giugno 2007

Zaha Hadid





E' l'architetto che più mi piace al momento, a Milano stiamo aspettando lo spettacolare Storto, una delle tre torri di City Life, che è la mia preferita del trittico.
Ma in Italia stanno per vedere la luce il Maxxi di Roma e lo stupendo Batile di cagliari, che trovo straordinario.
Quest'ultimo mi da un senso di futuro e purezza, adoro le linee curve e sinuose.

martedì 26 giugno 2007

Il Gufo e il Passerotto


Perché ci sono persone che si creano barriere e sono impenetrabili?
C'è un mio "amico", (chissà se leggerà o no questo mio post?) che in tutti i modi ho cercato di farmelo amico, lo conosco dal 1997, se nn erro, è sempre stato un tipo burbero, speravo che col tempo si addolcisse un po', ma niente.
Non riesco mai ad entrare in sintonia con lui, ieri sera ci siamo visti in palestra, ma come quasi sempre, l'ho visto con il suo solito atteggiamento di difesa, non guarda nessuno, almeno questa è la mia impressione, non parla con nessuno, volevo avvicinarlo per salutarlo meglio, ma peggio delle altre volte faceva i suoi esercizi senza dar segno d'apertura per un qualsiasi approccio. Non lo capisco e mi spiace.
Poi ci siamo sms-sati, ma come al solito al secondo sms il discorso si è interrotto, io son qua come un Passerotto, buono buonino. :-)

martedì 19 giugno 2007

Plastico di Porta Nuova






Qualche settimana fa, assieme a Vitruvio e Hyperdanny siamo andati a vedere il plastico del progetto di Porta Nuova nello spazio Catella.
Mi sentivo un bambino da FAO Schwarz, molte volte mi son ritrovato a gioire assieme a Hyper per le immagini che ci si presentavano.
Devo dire che han fatto un bel lavoro. Il mio sogno sarebbe stato quello di creare e costruire i modellini dei plastici per cantieri.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...