- Roberto Arsuffi
- Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
- Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità
giovedì 29 maggio 2008
Parigi new skylines
Dunque, noi stiamo a discutere, discutere, discutere e ancora a discutere... una vita a sentire i bla bla blà da ogni parte, senza arrivare alla conclusione di molti progetti.
Guardando le immagini della Parigi futura rimango esterefatto, guardate e ditemi, non tutti gli interventi previsti sono di mio gradimento, anzi, e per fortuna son quasi tutti a La Défense, ma in Francia sembra nessuno si preoccupi (o quasi) di vedere un coso strano spuntare da dietro la Tour Eiffel come invece pare sia lo sport nazionale di noi italiani... ed intanto stiamo a guardare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
I parigini, considerano già "un coso strano" la Tour Eiffel.
E non sono proprio pochi quelli che la trovano brutta, tanto che gli appartamenti "con vista", specie nei quartieri più vicini, hanno mercato più con gli stranieri trapiantati che non con i "nativi" della città.
Veramente trovo orrende alcune torri pure io, cos'è quella specie di tridente? Che dire di quella storta? da noi mai le avrebbero approvate, guardate che succede con CityLife.
Ross
a me quest'accozzaglia di forme e colori così difformi non piace molto, senza contare che la defense non è proprio il modello ideale che milano deve seguire. a suo tempo aveva subito parecchie speculazioni che avevano visto nascere edifici non troppo felici. dal render mi sembra che stiamo tornando a quei livelli...
Concordo con te Aru, oltre tutto la Defense la domenica è deserta, poche residenze, solo uffici. Non funziona proprio a mio avviso. Unica cosa positiva è che è ben servita.
sono molto di parte, detesto la francia, e non ne faccio mistero (ora che poi sto seguendo un orribile corso di linguistica del quale non capisco il senso...è anche peggio).
questa skyline mi fa veramente pena: grattacieli ammonticchiati uno sull'altro, grossi, monolitici, tutti simili, non mi danno l'idea di essere slanciati. i nuovi progetti, poi...
cosa salvo? la tour T1 e la tour EDF.un saluto da una torino quasi alluvionata...
Posta un commento