- Roberto Arsuffi
- Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
- Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità
lunedì 26 maggio 2008
Milano - Progetti per Expo 2015
Domenica 25 maggio (ieri) ho letto un bell'articolo sul corriere che elencava i progetti pensati o in fasi varie (realizzati, da realizzare ecc...). Un infinità a guardare la mappa che ho postato. Spero proprio almeno una parte di quelli proposti si realizzi.
Tra le varie immagini mi è balzata all'occhio il render della Cascina Merlata, zona prossima al quartiere fieristico e quindi alla zona interessata dall'area EXPO 2015.
Due vasi/ciotole di vetro. Per ora non so altro, mi limito a segnalarla e a postarla.
Cacina Merlata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
velocissimo :D
non ho fatto a tempo a segnalartelo che già avevi fatto il post, grande! anche se l'articolo del corriere come al solito non era molto chiaro.
Velocissimo a commentarlo... :-D
Si, in effetti han scritto all'aria come sempre... ma tant'è!
Grazie comunque.
Uella, quanta roba, ma sicuri che poi tutto questo possa servire o esse realizzato? mah, ho molti dubbi, finirà all'italiana.
Nick
secondo me no. le olimpiadi di torino 2006 hanno dimostrato che siamo ampiamente in grado di organizzare un evento con precisione quasi svizzera...quanto all'utilizzo post- expo, sono convinto che a Milano sapranno riciclarsi, non sono bugia nen come noialtri taurinensi.
quello che meriterebbe la città è un po' di cure maggiori per le sue vie; via Melchiorre gioia, una che conosco abbastanza, in certi punti è proprio squallida...il fatto che a me non piaccia l'architettura anni 50-60 è un'aggravante!
ho inserito la mappa su google maps
http://gb1980byb.blogspot.com/2008/06/milano-progetti-per-il-2015.html
Byb, ma sei un figo, nn so neanche come si faccia.... :-D
Con un sacco di pazienza soprattutto: maps.google s'imballa un sacco di volte, usando tavole pesanti con tutte quelle aree e linee.
Ci ho lavorato poco alla volta, nei ritagli di tempo per alcuni giorni.
Posta un commento