La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

mercoledì 17 ottobre 2007

CERBA



A sud di Milano, lungo la via Ripamonti dovrebbe sorgere il CERBA, Centro Europeo per la Ricerca Biomedica Avanzata.
Un progetto che prevede l'ampliamento dell'Istituto Europeo di Oncologia già presente e la creazione di una vera e propria città della scienza, con campus, laboratori e un parco.
Verrà anche costruito un nuovo grattacielo (credo di 25 piani), che trovo molto interessante.

http://www.cerba.it/

Queste sono mie elaborazioni.





lunedì 15 ottobre 2007

La Rinascente nuova


Sono stato al 7° piano de La Rinascente di Milano.
Con sorpresa son rimasto stupito, non avevo notato che avevano fatto dei lavori, in effetti mi fermo quasi sempre al secondo piano, reparto uomo dell'edificio.
Devo assolutamente fare i miei complimenti a La Rinascente, l'hanno trasformata veramente in un mega Department Store degno di tal nome e super chic.
L'ingresso con le nuove vetrine e la hall con i marmi neri è stupenda, mi piace da morire.
Ora salendo al settimo piano, devo dire che anche in Italia abbiamo un bel Food Court. Peccato per lo spazio esiguo, ma han fatto un lavoro egregio.
Ora si trova non solo il bar e il ristorante ma anche un MySushi, un Esperya, un Obikà e altri spazi degustazione molto di classe.
Questa forse era la ricetta per sopravvivere, visto che di negozi d'abbigliamento ce ne sono oramai a decine, di trasformarsi in un negozio di lusso.

venerdì 12 ottobre 2007

Diagramma Italiano

Qui riporto le quote dei palazzi più alti in Italia che superano i 90 metri.











3 Album 3 donne

Questi sono gli ultimi album che ho acquistato. Funk This di Chaka Khan, Songs of Mass Destruction di Annie Lennox e Brave di Jennifer Lopez.
Tre cantanti completamente diverse, sia come genere che come provenienza.
Da giorni le sto ascoltando e a questo punto posso dire cosa mi piace e no.



Chaka Kahn: posso dire che l'album è carino, ma niente di particolare, adoro la sua voce e lei è una grande interprete, ma l'album è vecchio e poco stimolante. Salvo tre canzoni, Sign 'O' the Times (capolavoro di Prince), Will You Love Me?, Disrespectful (feat. Mary J Blige).



Annie Lennox: Album molto bello, molte canzoni che mi piace riascoltare, piacevole. Non è un capolavoro per me, ma ben fatto.
Segnalo; Coloured Bedspread (stupenda), Sing (cantata con molte cantanti, tra cui Madonna), Womankind, Dark Road.



Jennifer Lopez: Ci riprova, devo dire. Album carino, senza tante pretese, canzoni moderne e anche ascoltabili.
Adoro; Stay Together, Do It Well, Be Mine (un po fankeggiante e hippop), Hold It Don’t Drop It, Brave.

Questo è il mio modesto parere.

giovedì 11 ottobre 2007

Altra Sede - Regione Lombardia




Le gru e il cantiere per il grattacielonoe della Regione Lombardia proseguono e crescono.
In pratica dopo loa base stanno già costruendo la prima soletta dell'interrato.
Mentre le Gru si sono alzate. :-D

Queste sono foto del grande Gusme.

mercoledì 10 ottobre 2007

Vale la pena seminare?

Sembra un titolo assurdo, ma esprime quel senso che provo in questo momento, è un po' di tempo che sono decisamente negativo.
Mi ritrovo a seminare e coltivare ma non raccolgo niente.
Forse le tecnologie moderne, tipo i cellulari, gli SMS, le mail, MSN, i blog e ora anche My Space, non sono poi quel granché? Intendo dire che se cerco di coltivare delle amicizie, anche di lunga data, vorrei raccoglierne i frutti, ma noto con estremo dispiacere che questi non maturano, anzi, spariscono ogni giorno un pochino di più.
Forse cerco sempre qualcosa che invece non esiste.
Ora sono quasi al limite del "mi-son-rotto"; quindi venderò il campo e mi darò all'ippica.

martedì 9 ottobre 2007

Canberra



http://it.wikipedia.org/wiki/Canberra

Povera capitale... pochissimi sanno che si tratta della capitale dell'Australia. Fondata nel 1913 su progetto dell'architetto statunitense Walter Burley Griffin.
Finalmente dopo quasi 100 anni dalla sua fondazione inizia a prender forma.
Da appassionato di urbanistica e architettura in generale, mi ha sempre fatto impazzire l'idea di costruire da nulla una città, questa secondo me è fatta molto bene, al contrario della mega monumentalità di Brasilia, costruita negli anni 60, Canberra (la pronuncia è Cànbra più o meno) è meno dispersiva e molto più compatta, e questo mi piace molto.
Manca ancora di edifici stupendi e spettacolari quali ha invece Brasilia, ma attendo con pazienza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...