La mia foto
Milano - Porta Venezia ma anche il resto del mondo, Italy
Cerco di parlare un po' d'Architettura, d'Urbanistica, Arte, Lifestyle, Musica e altro anche se non ne ho le qualità

giovedì 15 novembre 2007

Stefano Boeri + Siemens






Stefano Boeri ha vinto il concorso per la progettazione della nuova sede della Siemens.
Occuperà l'area già di proprietà della Siemens in zona Viale Monza - Adriano. In Via Vipiteno/Ponte Nuovo.
A me non spiace, sembra composto da un corpo lungo e basso (tre piani) più almeno 4 corpi a torre di differenti altezze, il più alto di circa 20 piani.
Non circolano ancora molte immagini del progetto, tranne queste esposte nel sito di Stefano Boeri. Quindi per ora il progetto posso solo intuirlo.

Amy Winehouse -You Know I'm No Good

Adoro.

martedì 13 novembre 2007

Pechino -CCTV Tower






Central Chinese Television CCTV Tower

Nel Nuovo Centro Direzionale di Pechino stanno costruendo, oltre a centinaia di alti grattacieli, anche la torre della televisione cinese.
L'edificio, progettato per le prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Pechino nel 2008, è stato disegnato da Rem Koolhaas, Sarà alto 230 metri e avrà una superficie complessiva di 400,000 metri quadrati.
Mi piace molto il suo design, lo differenzia molto dagli altri edifici e dai rendering sembra molto nuova icona per la città.
Tra pochi giorni ci sarà la congiunzione alla sommità, attenderemo.

giovedì 8 novembre 2007

Milano - Foto SkyPhoto 3-11-2007






Sabato con Vitruvio sono andato a farmi un giro fotografico (le foto le trovate su Flickr).
Davanti alla Stazione Centrale di Milano è stata allestita la mostra "Nevrotici metropolitani",
opere di Kurt Lourenz Metzler, sono delle belle sculture coloratissime che riproducono umani in movimento.
Mi è piaciuta molto e data la spettacolare giornata mi son dedicato alla fotografia.

martedì 6 novembre 2007

Milano - Report


Aiuto, ho scoperto che domenica 11 novembre nella trasmissione Report di Rai 3 si parlerà di grattacieli e di Milano.
Devo decidere se guardarla o meno, ho paura che mi verrà un colpo in ogni modo. Son già agitato ora.
Non so perché, ma non sopporto i dibattiti dove si discute qualcosa che mi sta a cuore e io non posso intervenire.
Preparerò i sali... Gusme, Vitruvio... pensateci voi... Eleinad, confido in te, Pavlvs, StebboloveMi, Tohr, SuperTim e tutti i SSC boys (son quelli del forum www.skyscrapercity.com, aiutatemi...

Milano Romana




Milano Romana, pochi sredo si ricordano che Milano per più di 200 anni è stata una delle capitali dell'impero romano, che per questo possedeva palazzi, templi e edifici pubblici.
Purtroppo di quel periodo glorioso è rimasto ben poco, distrutta dalle popolazioni del nord, dal medioevo, dal tempo che a Milano ha sempre cercato di cancellare le tracce del suo passato.
Sembra sempre impossibile, quando scendo a Roma (non voglio paragonare le due città, Roma è stata capitale dell'impero per millenni e raggiunse anche una popolazione di oltre 1.000.000 di abitanti già allora, mentre Milano era poco più di una città di centomila abitanti)
Che loro abbiano in qualche modo conservato i loro mega monumenti mentre Milano li ha cancellati in ogni modo.
Perché non è rimasto quasi niente del magnifico Anfiteatro ad esempio? Era grande circa come quello di Verona.
Milano ha provveduto a riutilizzarne ogni pezzo per farne il letto su cui erigere la chiesa di San Lorenzo.
Il bel Teatro? Puff, rimaste poche tracce nei sotterranei della Borsa.
Spero che al più presto almeno sistemino al meglio l'area di via Brisa, vedere quelle due pietre abbandonate al tempo assieme alle poche torri medioevali rimaste e un parcheggio polveroso nel centro di Milano mi manda in bestia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...