Io in questa veste non me lo ricordo, al massimo mi ricordo il Gammacolor piazzato negli anni ottanta con schermo tv piazzato sul tetto.
Comunque io rivoglio il vecchio edificio con l'antennone e l'orologio.
Da Viaggi di Architettura
Velocità e movimento. E' questa l'idea che ha ispirato la progettazione dello Yas Hotel, il complesso architettonico, in fase di ultimazione ad Abu Dhabi, realizzato da Hani Rashid eLise Anne Couture dello studio newyorkese Asymptote. Il nuovo albergo, voluto da Aldar Properties, rientra nell'ambizioso intervento di 35 miliardi di dollari finalizzato alla costruzione del circuito automobilistico Yas Marina che accoglierà il 1° novembre 2009 ilGran Premio di Formula 1 degli Emirati Arabi Uniti. Sulla Yas Island, un’isola a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi, la forma del circuito è già percepibile ad occhio nudo.
Come un velo che protegge la superficie, l'involucro a griglia copre l'intero complesso, composto da due strutture alberghiere a torre ed un ponte con una struttura a monoscocca in acciaio che passa al di sopra del circuito di Formula 1. L'effetto visivo di continuità con il mare e il deserto sullo sfondo è favorito dalle luci e dai riflessi del cielo e dell'acqua. Hani Rashid definisce il progetto “una perfetta unione ed armoniosa interazione tra spettacolo ed eleganza”. “L’intervento – aggiunge – è stato ispirato da ciò che potrebbe essere definita come l’arte e la poesia delle corse automobilistiche, insieme allo sviluppo di un’area che celebra Abu Dhabi come forza culturale e tecnologica”.
Insieme al circuito Aldar Properties sta inoltre costruendo un parco tematico sull’automobilismo, il Ferrari world, una marina, aree residenziali ed un parco acquatico. L’ultimazione complessiva dei lavori è attesa per la stagione 2009 del mondiale di Formula 1.