venerdì 30 ottobre 2009

Milano - Piazzale Loreto Palazzo di Fuoco

"Palazzo di Fuoco" di Giulio Minoletti del 1959 (Annamitica)

Io in questa veste non me lo ricordo, al massimo mi ricordo il Gammacolor piazzato negli anni ottanta con schermo tv piazzato sul tetto.

Comunque io rivoglio il vecchio edificio con l'antennone e l'orologio.


Eccolo nell'ultima veste, abbastanza anonimo
Foto Ambrosiana Flickr

8 commenti:

  1. piazzale Loreto sarebbe il posto ideale per il prossimo cluster di grattacieli milanesi...sperando che facciano quelli già in costruzione

    RispondiElimina
  2. oddio mi sembrava brutto prima...e brutto anche adesso....a loreto il problema secondo me è che c'è un sacco di spazio vuoto in mezzo...il cavallo di leonardo avevano pensato di metterlo qui e secondo me era un ottima idea.

    RispondiElimina
  3. La piazza è ORRIPILANTE, almeno il palazzo com'era era più divertente e caratteristico, ora è banale.

    Per il cavallo sarebbe fantastico anche qui, anche se il mio desiderio sarebbe quello di vederlo in piazza del cannone al castello.

    RispondiElimina
  4. loreto è un piazzale proprio sciatto... devo dire che negli anni 50 tutto sommato faceva un'altra figura. oggi è proprio tenuto male al di là dello stile dei palazzi: sono usurati, sporchi, sembrano buttati lì e lasciati marcire. comunque i piani colorati sono magnifici: insomma, starck non si è proprio inventato niente...

    RispondiElimina
  5. è vero..! quando lo spostano il Cavallo di Leonardo ?? non ne parla più nessuno da quando Sgarbi non è più assessore !
    ps: visto il servizio di striscia la notizia sugli interminabili lavori di ristrutturazione all'arco della pace ?

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D