Ci siamo, hanno iniziato ad inalzare le impalcature per il re-styling delle due torri ex FS a Garibaldi.
Come già avevo postato in precedenza, la cosa non mi garba per nulla.
Non sono mai impazzito per la loro forma, ma ora che verranno completamente stravolte per diventare due BANALI parallelepipedi mi lascia costernato.
Ecco le impalcature.
io non le ho mai sopportare, hanno quello stile un po' classicheggiante popolare italiano ani 90... del tipo "dobbiamo fare delle torri, mettiamoci un po' di riferimenti alle architetture del passato". orrore. certo anche la nuova "pelle" non è un granchè, così anonima e qualunque, però un passo avanti da quel design da piazzetta di provincia che hanno le attuali.
RispondiEliminano... per me è proprio una brutta perdita. Come perdere le torri gemelle.
RispondiEliminaBrutte erano e brutte restano. Potevano anche risparmiarsela.
RispondiEliminaQualche mese fa ho partecipato a una riunione in uno degli ultimi piani di una delle due torri (giusto per conoscenza: è tutto vuoto, non ci lavora quasi nessuno, massima desolazione!!!) e la vista sulla città era impressionante, bellissima. Il bello di guardare la città dal grattacielo è che vedi tutto tranne il grattacielo in cui ti trovi, e la vista ne guadagna. Certo, con due torri questo trucchetto non vale più.
Magari con tutto quel popò di palazzoni che costruiranno lì intorno l'impatto dei due edifici si ridurrà un briciolo. Meglio che niente.
A me han sempre fatto cagare, ora erano ridotte ad uno schifo. Secondo me giuadagneranno parecchio col re-cladding.
RispondiEliminaNurse
Credo assolutamente che queste torri vengano mantenute nella loro forma. Sono una testimonianza degli anni ottanta, un vero peccato la loro perdita.
RispondiEliminaRoss
Ma non potevano semplicemente ripulirle? Possibile che i progettisti non si siano ribellati?
RispondiEliminaArka
bene, prima le fanno brutte, anzi oscene, poi le portano dal carroziere ed escono tutte impacchettate nel vetro... forse pensano che si conservano meglio così, come i cibi nella stagnola in frigorifero...
RispondiEliminanon ho parole...
chissà cosa penserebbe Giò Ponti
fate dell'inutile ideologia. siete proprio reazionari inside voi milanesi. Poi cazzo c'entra Ponti.
RispondiEliminaPer quanto anonime almeno adesso nn sembrerà di stare a Lagos, con la ruggine dei serramenti che cola sui vetri