Com'era Milano all'epoca dei Romani? Da qualche tempo sto lavorando ad un 3D di fantasia (con alcuni punti realmente testimoniati dai reperti archeologici) della Milano romana.
Eccone alcune immagini.
Vista della via Porticata e dell'Arco Trionfale posti all'odierna Crocetta
Immagine della città dall'alto...
bello. è pensato in un'epoca precisa?
RispondiEliminavedo già le basiliche nell'area sacra ora del duomo, ma non riconosco tutte le varie basiliche esterne volute da sant'ambrogio.
Gran lavoro e bellissimo risultato!
RispondiEliminaApteryx
Bellissimo! Complimenti! Spero ci saranno altre immagini!
RispondiEliminaLa vista a volo d'uccello è STE-PI-TO-SA!!! Complimenti!
RispondiEliminaCerto che i romani le servivano bene le proprie città...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAlla fine del quarto secolo no? si vede nel viale coperto di porta romana quella che poi sarà san nazaro...splendido! Mi sono sempre chiesto come deve essere stata la vista dalla porta della città verso l'arco di porta romana all'estremità del porticato...deve esserci stata una prospettiva da infarto! :) Bellissima è anche la piazza del foro romano, l'attuale piazza san sepolcro, sarebbe da vedere più da vicino se non è chiedere troppo! :p Anche un bel filmatino in stile visita virtuale sarebbe una cosa stupenda! Complimenti ancora e scusa per le irrealizzabili richieste! :)
RispondiEliminaBravo R.! Molto bello. Mi auguro che il progetto di cui ti ho parlato vada in porto e questo lavoro possa esserne un tassello. Gios
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti.
RispondiElimina