In questi giorni stanno demolendo una parte dei vecchi magazzini, un vero peccato, li ho sempre trovati molto affascinanti e ne ho sempre immaginato un futuro più bello e utile.
Ora in quell'area, da anni, si tiene la Fiera di Senigaglia (o Senigallia), il mercatino delle pulci di Milano.
Bene, io mi sono sempre immaginato uno spazio stile Covent Garden di Londra o Il Faneuil Hall Market Place di Boston. Uno spazio di aggregazione con negozi, ristoranti, cinema, arte e cultura. Facile da accedervi, vista la presenza della stazione metro 2 di Porta Genova.
Riciclando i vecchi magazzini e la vecchia stazione, e costruendo nuovi edifici che si integrino al contesto.
Magari realizzando una torre di 70/90 metri ad uso uffici.
Invece ora stanno solo demolendo, un vero peccato.
Questa è la mia idea.
Sarebbe troppo bello, ma come sempre queste belle idee non se le caga nessuno.
RispondiEliminaBel Lavoro.
Luk
in effetti non era male. pero non si bene che fanno nell'area che ricavano (anche perchè l'area del mercato di senigallia attuale non è che sia tutta sta bellezza),,,pero restaurare quei due capannoni si poteva fare le pensiline sono belle.
RispondiEliminaci sono stata due settimane fa, uno scempio... sarebbe così bello recuperare quell'area
RispondiEliminaCiao, complimenti per il blog.
RispondiEliminaPurtroppo il problema degli ex scali ferroviari riguarda un po' tutta Milano..il vero dramma e' che sono di proprieta' delle fs...e quindi il comune puo' fare ben poco...
Ciao,
RispondiEliminapurtroppo gli scali ferroviari sono di proprieta' delle fs e non del comune...minimo svenderanno l'area per farci dei palazzoni alveare in modo da guadagnare il piu' possibile..l'unica sarebbe un comitato dei residenti ma ormai a Milano la gente dorme...