domenica 29 marzo 2009

MILANO da Bergamo





Incredibile.... grazie alla segnalazione di SuperTim,un moderatore del forum di Skyscrapercity, ho scoperto che Milano è visibile anche da Bergamo, naturalmente la giornata dev'essere favorevole.
Infatti Marz nel forum di naturamediterraneo ha scattato la foto e postata.
Si distinguono perfettamente gli edifici più elevati della città.

Velasca, Duomo, Breda, Pirelli, Servizi Tecnici, Galfa, le Gemini, le FS, la torre RAI.


Complienti.

venerdì 27 marzo 2009

Milano - Altra Sede da Pirelli 39




Vista fantastica dal grattacielo del comune di Milano sul cantiere dell'Altrasede, Come al solito ne ho approfittato e ci ho accrocchiato il mio render.




lunedì 23 marzo 2009

Milano - Le Fontane, ci sono?







Purtroppo il motivo nn lo so, ma Milano ha sempre avuto un rapporto con le fontane alquanto strano... magari le si realizzano, poi... le si dimenticano...
Ieri ho fatto un saltino a vedere la fontana di Igor Mitoraj, nel quartiere Sant'Ambrogio di Milano. Una bella fontana, sperduta nella periferia sud/ovest della città, circondata da un edificio vuoto credo nato come piazza per negozi, c'erano 3 ragazzi seduti al bordo, quei ragazzi un po' perditempo... in attesa di crescere. Forse non sanno neppure chi sia Mitoraj e il valore di quella fontana. Devo dire che per la prima volta l'ho vista in funzione. Ma perché sistemare una bella fontana in un posto così?
Non vorrei fare il classista, in teoria ci ho abitato vicino per anni, ma l'idea che in centro avrebbe una visibilità maggiore mi innervosisce.
Come quella fontana posta a vanvera, ce ne sono altre che magari nn funzionano, o sono tenute spente.
Mitica è quella di Piazza Gramsci, mai entrata in funzione... ma come fanno nelle altre città?

venerdì 6 marzo 2009

Milano - Certi aborti







Viale Gian Galeazzo 20
Palazzo ad angolo con la piazza di Porta Lodovica, credo di inizio 20° secolo... io denuncerei l'amministratore e farei pagare una multa a tutti i condomini. Guardate che scempio han fatto su quel tetto? Mi chiedo se questo non sia pari allo schifo di chi fa TAG sui muri?
Grazie alla segnalazione di Stefano Gusmeroli.
Non aggiungo altro, solo che il comune dovrebbe a mio avviso salvaguardare l'estetica di una città già abbastanza violentata come Milano...

domenica 1 marzo 2009

MILANO - Restyling di Corso Buenos Aires

Dal Corsera 11 settembre 2008
Fioriere e parigine anti-sosta, via al restyling di Buenos Aires

Un passo ogni anno per rivoluzionare corso Buenos Aires. Si parte dai marciapiedi, che vanno risistemati e allargati per dare spazio allo shopping e ai tavolini dei bar. Si continua con la pavimentazione della strada, e poi con fioriere e parigine anti-sosta selvaggia, un «taglio» ai pali di troppo (dai cartelli stradali a quelli pubblicitari) e una nuova illuminazione. Palazzo Marino lavora al progetto di restyling complessivo di corso Buenos Aires, la piccola Broadway che fu amata anche da Ernest Hemingway. Bruno Simini, assessore ai Lavori pubblici, ha incontrato ieri i delegati dell' Unione del commercio, il presidente di AscoBaires Gabriel Meghnagi e Ilaria Forattini, presidente dell' associazione Amici del Teatro Puccini - che riapre nel 2009 - e consorte del vignettista Giorgio. Il piano prevede un «appalto aperto» che consenta di risolvere anno per anno i problemi urbanistici della via e rilanciare l' immagine del meglio delle griffe. «È una forma d' intervento innovativa e puntuale», sottolinea Giorgio Montingelli, delegato al territorio dell' Unione del commercio. «Nessun piano d' intervento faraonico o di manutenzione a perdere, bensì un programma partecipato fin dall' inizio, che colga e metta in calendario davvero le priorità, e assicuri alti livelli di qualità all' operazione».


Oggi sul corsera è comparso quest'articolo con foto ed immagini... a dire il vero la notizia era già stata data appunto l'11 settembre scorso, speriamo che a forza di dare news... si muova qualcosa...

The international

Esce il film girato anche a Milano...