lunedì 6 ottobre 2008
Milano - Tour Stazione Centrale 2008
Il resto delle foto sul mio Flickr
Sabato ci siamo trovati per la visita al cantiere della stazione Centrale di Milano con guida. Onestamente speravo di poter dare una sbirciatina ai lavori in corso, ma la visita è stata ugualmente bella.
Ci siamo ritrovati in piazza e la cicerona ci ha spiegato varie cose sulla stazione. Materiali usati curiosità varie ecc.
Abbiamo fatto un giro all'interno del nuovo settore biglietteria molto bello, hanno usato dei bei materiali, marmo, metallo e vetro. Mi hanno colpito molto i pilastri con gli angoli smussati, molto belli.
Poi ci siamo diretti alla sala Reale/Presidenziale. Un capolavoro Art Decò, con ancora i mobili originali.
Nel complesso mi son divertito... una giornata particolare assieme a gente fantastica.
l'altro giorno, passando ho visto i tondi con le figure scolpite ripuliti nella galleria delle carrozze: sono magnifici, prima non li notavo in mezzo al grigiore dello smog.
RispondiEliminai pilastri "nuovi" nella nuova galleria, hanno gli angoli smussati, e mi pare di averli già visti in qualche grossa stazione. Roma? Firenze?
O forse Gare de Paris-Bercy?
Avete visitato la sacra sala reale?
noooooooooooooooooo
la voglio visitare da anni.
Guarda, la sala reale è meravigliosa. Mi spiace tu nn sia potuto venire, cosa che poi avresti potuto fare, visto che nn controllavano... comunque vacci...
RispondiEliminaavevo un matrimonio sabato.
RispondiEliminache è stato bellissimo.
perchè un giorno non andiamo a mettere un pò in ordine la segnaletica e l'arredo urbano intorno alla della centrale??
RispondiEliminaora la stazione è bella e moderna a livello europeo però appena fuori si ritorna nel degrado.. è un grande gap _
Bello, la prossima volta vengo anch'io
RispondiEliminabella gita, riguardo alla nuova parte della stazione aspetto di vederla ultimata (con i famigerati negozi di lusso) prima di pronunciarmi!
RispondiEliminaUff, Ci volevo venire anche io! La prossima volta avvisate però! ;-(
RispondiEliminaMi spiace, la prox volta considererò più gente... :-D
RispondiElimina