Giunta
City life, approvata la variante
Masseroli: "Con la decisione di oggi si chiude definitivamente l’iter amministrativo del progetto dell’area dell’ex Fiera Campionaria. Il piano prevede un aumento delle aree verdi, il nuovo museo di arte contemporanea e la diminuzione dei parcheggi
Milano, 9 ottobre 2008 - La Giunta comunale ha approvato la variante urbanistica al progetto Citylife, riguardante l’area dell’ex Fiera Campionaria. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli al termine della riunione dell’esecutivo comunale.
"Con la decisione di oggi – ha spiegato Masseroli – si chiude definitivamente l’iter amministrativo del progetto Citylife. Il ruolo di regia svolto dall'Amministrazione comunale è segno del nostro impegno nella condivisione con i cittadini dei progetti previsti per Milano”.
Nella variante si prevede un aumento del verde rispetto alla prima stesura del progetto: l’area destinata a parco passa da 86.373 a 100.468 metri quadri con un incremento di oltre il 16 per cento. La superficie verde aumenterà di ulteriori 65 mila metri quadrati grazie alla cessione al Comune di un’area di proprietà di Fiera Milano. In questo modo il parco raggiungerà un’area complessiva di 165.468 metri quadrati.
“Il piano approvato oggi dalla Giunta - ha aggiunto l’assessore Masseroli – prevede il nuovo museo di arte contemporanea e la diminuzione dei parcheggi: dagli iniziali 72 mila metri quadrati si passa agli attuali 27 mila, per incentivare il trasporto pubblico dal momento che proprio al centro dei grattacieli è prevista una fermata della linea cinque della metropolitana. La presenza del metrò ridurrà del 45 per cento il traffico indotto dal piano urbanistico”.
Finalmente qualche bella news in sto periodo di M....
Era ora veramente
RispondiEliminaperò i soldi della linea 5 (tratta garibaldi-s.siro) non ci sono ancora
RispondiEliminaLo so, faranno una stazione che per alcuni anni rimarrà sola...
RispondiEliminaE' vero che la zona sarà servita direttamente dalla linea 5, che lì vicino c'è già la fermata di Amendola, che meno parcheggi ci sono, più si incentiva l'uso dei mezzi pubblici, però non mi convince il fatto che abbiano deciso di ridurre così tanto i parcheggi..
RispondiElimina