martedì 29 luglio 2008

Milano - Sotto Porta Nuova



Per chi si domandasse cosa sta succedendo di fronte alla stazione Garibaldi. Questa è una delle mappe che girano in rete dove si vede bene l'intreccio di infrastrutture che a breve si troveranno in quel punto, di qui si capisce anche il mega valore dell'area Porta Nuova.
Oltre la Stazione di Porta Garibaldi, si trova il passantino che curva a nord per greco, la stazione Metro 2 di Garibaldi e la stazione del Passante. Presto ci sarà la stazione della metro 5 (quella lilla) che affiancherà la stazione del Passante ferroviario. Insomma un intreccio pazzesco sotto la superficie stradale. Mi chiedo ancora come riusciranno a costruirci un grattacielo alto 215 metri.

7 commenti:

  1. Bah...faranno come a Parigi nell'area della Defense.
    Sotto il complesso di grattacieli ci sono dei tunnel in cui passano strade e autostrade.., e credo che ci passino pure delle linee della metropolitana.

    RispondiElimina
  2. Ma il cerchio che si vede in costruzione davanti alla stazione è proprio quello in azzurro riprodotto al centro del disegno?

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Si, è il podio del grattacielo di Pelli, quello della città della moda o Porta Nuova.

    RispondiElimina
  4. sotto lì devono anche fare la stazione internazionale degli autobus.

    RispondiElimina
  5. mmm
    ma la stazione della linea 5, e che livello sarà rispetto alle altre due stazioni esistenti?

    RispondiElimina
  6. Sai che non lo so, credo molto in superficie, lì sotto c'è un mondo. Deve scavalcare il passante che è molto basso, la linea 2 che è alta, il passantino che è quasi a livello stradale, un macello.

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D