martedì 22 luglio 2008

Milano - Restauro stazioni


Entro il 2010 saranno rinnovate ben 15 stazioni sotterranee della metropolitana. Le prime a essere interessate al restyling saranno quelle di Loreto M1 e M2, e Garibaldi M2. In vista dell’Expo atrii, mezzanini e banchine cambieranno aspetto per essere più funzionali e accoglienti. Sarà nuova l’illuminazione , i pavimenti e la segnaletica sarà rifatta. “Perché uno dei nostri compiti – ha aggiunto Catania – è occuparci della qualità della vita di chi trasportiamo. Stazioni che andavano bene negli Anni ‘60 e ‘70 ora sono vecchie e ci fanno sentire meno sicuri”.

Sarebbe ora, anche se oramai l'architettura delle stazioni metro di Milano sono quasi un'icona, facilmente riconoscibili, ma a mio parere sono veramente tristi e povere. Non ho ancoraavuto la fortuna di vedere la metro di Napoli, ma m'immagino cose simili, luminose e piene d'arte.

2 commenti:

  1. l'importante è che facciano qualcosa di concreto e profondo non quella sistemazione a metà che han fatto in duomo mischiando il vecchio e il nuovo con un effetto tremendo. da evitare anche la "ristrutturazione" (in realtà solo nuovi colori) di alcune fermate tra cui cadorna, tinte color nocciola alle pareti... una cosa orrenda. che facciano un concorso internazionale per gli interni non la classica cosa all'italiana...

    RispondiElimina
  2. Condivido appieno qunto detto da "appartamento".

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D