venerdì 20 giugno 2008

Milano - MiLuce







Finalmente si muove qualcosa, almeno così sembra.
Il palazzo in questione è in costruzione in via Adda/Pirelli, zona fermata Gioia. Non mi entusiasma molto, sarà alto 13/14 piani, vista la zona potevano osare un po' di più e quei tre cilindrotti posti in cima non mi piacciono per niente. Trovo bella la parte sottostante, con terrazze larghe e molto grandi.
Io avrei proposto un altro tipo di edificio, vista la collocazione proprio nel punto in cui la via Pirelli curva per raggiungere Gioia
dominando la prospettiva dalla stazione. Avrei fatto un edificio più alto, almeno un 25 piani con un top molto scenografico.
Invece dalla stazione si vedranno i "barilotti a specchio" che fanno molto palazzi di Ligresti...

La posizione rispetto al Pirelli.

5 commenti:

  1. ciao!sai hai un blog veramente molto interessante.magari ad avvalorare la tesi ti posso dire che io faccio architettura a Roma, e ho visto ke anke a te piace molto l'architettura...!!ci sono cose molto interessanti nel tuo blog.ciao!
    deardar,davide

    RispondiElimina
  2. Grazie, la mia è solo passione per le cose che mi piacciono. Adoro l'architettura. Se sei di Roma perché non collabori ad Urbanfile, visto che scarseggiamo di romani che ci aggiornano con i progetti della città... :-D

    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. Urbanfile???spiegami meglio cioè??nn lo conosco da molto il tuo blog...cmq ok va bene ti mando poi qualche progetto interessante se mi capita sotto le mani...!!

    RispondiElimina
  4. intanto...cmq nn so se hai sentito le notizie a dir poco imbarazzanti riguardo il progetto di Massimiliano Fuksas"la nuvola" che verrà fatto nella zona di l'eur che a quanto pare, dopo controlli di piu e piu ingenieri sembra,nonostante tutto,NON reggersi.........

    RispondiElimina
  5. Per Urbanfile, se clicchi sull'immagine al top della pagina...
    E' un progetto che ho creato assieme ad altri tre amici per metter ordine al casino di progetti in corso in italia. C'è una mappa che indicizza i varii interventi, ci si può iscrivere e pubblicare una propria scheda.

    Mentre la news della nuvola nn la sapevo...

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D