Questa è la foto che ho scattato nello spazio CityLife in Cordusio a Milano che mostra il plastico del MAC Museo d'Arte Contemporanea. Son sempre più convinto della bellezza del "catino storto" di Libeskind.
Il resto dei disegni li potete trovare su
Urbanfile
la forma e il concetto a base della progettazione del museo sono molto interessanti. peccato che, come spesso capita, l'architettura sembra concepita dalla forma del modello e non dall'effettivo impatto che avrà a vista d'uomo una volta costruita.
RispondiEliminaSai che ho la stessa perplessità, quando vedi i render si ha un effetto e una resa che a volte dal vero trovi peggiori o migliori. Come per la nuova Bocconi, appena viste le immagini pensai: troppo pesante, ora mi piace...molto.
RispondiEliminail progetto mi piace, ma in effetti sembra generato in modo molto "astratto"
RispondiEliminaci tocca sperare che le capacità dei progettisti sappiano fare un edificio bello, gradevole e utile.
io la bocconi la trovo inquientante. è il contrario di quella che dovrebbe essere lìuniversità ideale: luminosa, aperta, positiva, dinamica.
RispondiEliminaè invece che cos'è? un'astronave fuori, così grigia e impenetrabile ed estranea e una tomba egizia dentro con rampe monumentali e spazi di dimensioni assolutamente poco umane.
Dici Aru... non c'avevo pensato.
RispondiEliminaSembra si un'astronave o un tempio maia, io diciamo che sono affascinato dalla monumentalità dell'intervento.
eh esatto. ma siamo sicuri che degli spazi per i giovani debbano avere delle forme così monumentali e grigie? secondo me hanno proprio sbagliato il concept...
RispondiElimina