martedì 13 maggio 2008
Milano - Minitalia Leolandia Park
Ricordo da piccolo che c'andai almeno un paio di volte, ero affascinato come sempre dalle meraviglie italiane riprodotte in miniatura. I modellini in scala, i plastici mi han sempre fatto impazzire... chissà come mai :-D
Comunque l'ltro giorno mi sono imbattuto nuovamente nel parco della Minitalia, ma questa volta una news molto differente.
"News su Urbanfile.it
Il parco di Capriate ha cambiato gestione e i nuovi proprietari del gruppo Zamperla intendono lanciare un ambizioso progetto di rinnovamento ed espansione. Il primo passo di questo percorso si è avuto con il cambio di nome (da Fantasy World a Leolandia) e l'arrivo di alcune nuove attrazioni, alcune delle quali inedite in Italia.
Il gruppo Zamperla ha già acquistato alcuni terreni vicini all'attuale parco in previsione di un futuro sviluppo e ha in cantiere nuove attrazioni e infrastrutture a servizio del parco. In particolare è previsto un completo rinnovamento per la parte Minitalia e nuove importanti attrazioni per la parte Leolandia.
Il progetto mira a trasformare il nuovo Minitalia Leolandia Park in uno dei più importanti parchi divertimenti del Nord Italia con un triplicamento dei visitatori nei prossimi due/tre anni. "
Se veramente verrà realizzato, non so, ma il progetto mi piace molto, le forme delle torri le trovo molto interessanti.
molto bella la shape delle torri! mi piace... in piu vicino a casa (le vedrei tutti i giorni hihihihi!)
RispondiEliminaciao, panka
il progetto è anche bello, ho recuperato un dvd che tratta sia il progetto sia la storia del parco minitalia dagli anni '50.. ma nel contesto in cui si trova è uno scempio per il territorio!
RispondiElimina_dovrebbero valorizzare il parco adda nord, navigli, crespi unendo il tutto a milano piuttosto che puntare su un faraglione di "zona" (non considero il prolungare la M2 oltre l'adda, perchè sarebbe troppo serio e non italiano)_
ciao e grazie,
Simone