Area dell'intervento, si trova dietro al cimitero maggiore di Musocco
Ora so qualcos'altro in più dei due barilotti... anzitutto l'intervento è di Caputo, in competizione con altri due interventi proposti da Citterio e Cucinella.
L'intervento di Cascina Merlata è programmato per l'EXPo, l'area infatti è appena sotto l'ubicazione della futura sede EXPO 2015.
Appena posso posto anche gli altri progetti.
Non sembra male, un po' strane le due torri cilindriche, ma alla fine non mi spiacciono.
RispondiEliminaArka
mmm non è molto chiaro come si arrivi a tutto il sistema di semicerchi... diciamo che, come al solito, qualche riserva ce l'ho. sono più curioso di vedere la proposta di cucinella. e devono sbrigarsi se vogliono che sia pronto per l'expo!
RispondiEliminaDomani vedo di postarla, a me piace un po' di più, anche se c'è molto meno verde, almeno da come appare...
RispondiEliminacerto che...sti corpi bassi a semicerchio, snodati, serpentiformi... mi ricordano tanto Neuilly-sur-Seine o altre banlieues, solo che qui sono case di pregio!!! non potevano fare due highrise in più, qualche fichissima passerella sospesa e più verde?
RispondiEliminatemo i cerchi siano scelti "arbitrariamente", anche se probabilmente seguono una logica del tipo "piccolo villaggio circondato dal verde, con una piazza-aia-cortile in mezzo.
RispondiEliminaperò l'intervento può essere comunque interessante, ed è una "ricucitura" urbana che adesso necessita di una soluzione, spero il progetto riesca a risolvere il problema.
ps: la strada "tratteggiata", che sarà probabilmente in galleria, sarebbe un altro pezzo della SS11, "nuova versione" di cui si era parlato qualche tempo fa.
Più che altro sono a ridosso del mega cimitero, hai voglia a coprirlo con alberi....
RispondiElimina@ byb: Credo proprio di si... :-D
RispondiElimina