giovedì 10 gennaio 2008
Italia: Tre passi avanti e due indietro
Non so se è una mia sensazione o di molti, ma sembra sempre che il nostro paese, l'Italia, faccia i famosi tre passi avanti e due a ritroso...
Noi siamo un paese che vive sul passato, il presente è quello che è, ci si arrangia e il futuro non esiste.
La Spagna ci sorpassa, la Francia decide le sorti della maggiore compagnia aerea, forse tra qualche anno anche Grecia e Turchia ci guarderanno dall'alto.
Possibile che un paese che si trova nella civilissima e moderna Europa, una delle potenze economiche mondiali si trovi ad avere la TERZA città per popolazione sommersa dai rifiuti?
Non sono un politico e non me ne intendo, ma la sensazione è che come al solito l'italiano tutto, pensi solo ad avere le tasche piene... chissenefrega del resto.
Grazie a tutti... di qualsiasi lato e colore... ci fate venir voglia di andare a vivere in Spagna, dove sembra tutto vada al meglio...
sicuramente meglio che qui da noi...
CREDO TU ABBIA PROPRIO RAGIONE.
RispondiEliminaE' UNA VERGOGNA VEDERE NAPOLI RIDOTTA ANCORA IN QUELLE CONDIZIONI DOPO 14 ANNI. MA CHE HANNO FATTO NEL FRATTEMPO?
SI SONO INTASCATI I SOLDI COME AL SOLITO.
I POLITICI FAN TUTTI SCHIFO
Spero sempre di vedere i progressi, spero sempre che prima o poi l'italia si desti, spero sempre di sbagliarmi, spero...
RispondiEliminaUno shifo, come sempre. No comment
RispondiEliminaMi dispiace che l'immagine di noi tutti italiani sia rovinata dalla fetida coppia che ha devastato Napoli. Siamo veramente allo sbando, ma non abbandono la speranza di essere sul fondo del barile; più giù mi sembra difficile andare, anche se...annaspare per non morire, questa è la politica. MALOSAPETECHEROMAHALASTESSAESPANSIONEDILINEEMETROPOLITANEDI BAKU'?
RispondiEliminaDov'è Bakù? scopritelo ....
Secondo me ti sbagli. L'Italia fa un passo avanti e due indietro.
RispondiEliminaComunque ottimo blog.
Grazie!
RispondiElimina