mercoledì 4 luglio 2007

La Sindrome di Stendhal


Oggi ho comprato (come ogni mese) il nuovo numero di Bell'Italia. All'interno c'è un articolo dedicato al duomo di Cremona. Come ho visto l'immagine della facciata del duomo, mi sono quasi commosso. Sarò un tenerone, ma l'arte in generale mi suscita sempre un po' d'emozione.
Ricordo ancora quando qualche anno fa prese fuoco la cappella della sacra Sindone (specifico che non sono un gran credente) mi son messo a piangere come se fossi un torinese, o quell'immagine del terremoto ad Assisi, quando per la scossa crollò una volta della chiesa di San Francesco. Son fatto così. M'emoziono per queste cose. :-)

3 commenti:

  1. your pictures are very nice
    www.dubaihub.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Tks, but this pic it's not mine. it is a Wikipedia picture.

    RispondiElimina
  3. mai stato a cremona. ora muoio dalla voglia di andarci... ogni giorno mi scopro sempre più ignorante, ca**o! a differenza di te, però, io non riesco ad emozionarmi davanti ad un'opra architettonica. anche i dipinti mi trasmettono poco, non so come mai, mi piacciono ma non mi squotono... mah! mi emoziona più la musica, o il cinema, o una bella foto, o la natura, o un corpo nudo... un bacino
    (:-))

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D